Arredo su misura di qualità

Lavoriamo il legno con amore e passione

Attiva da anni nel settore della lavorazione del legno, la Falegnameria Artigiana Cabras & Pisu di Maracalagonis, in provincia di Cagliari, è ormai un realtà consolidata nel territorio grazie alla qualità dei suoi mobili ed infissi per interni ed esterni. 

 

Contatta la falegnameria per richiedere lavorazioni personalizzate per soddisfare ogni tua esigenza di stile ed ingombri. Potrai arricchire la tua casa, la tua azienda, il tuo ufficio o i tuo studio con mobili realizzati con le migliori essenze e rifiniti a regola d’arte, pratici e durevoli.

Il nostro personale saprà consigliarti nella studio del tuo mobile o infisso proponendoti tante idee e soluzioni fra cui scegliere quella più in linea con il tuo gusto.

Una produzione ecosostenibile

Il legno è uno splendido dono che ci fa la natura continuamente e per questo è un materiale ecosostenibile ma va anche protetto per questo quando è possibile è bene ristrutturare i mostri mobili ed infissi per non depauperare inutilmente questo bene.

Il legno è un ottimo isolante termico sia per gli ambienti domestici che per quelli lavorativi avendo un’effetto isolante 10 volte superiore a quello dei laterizi classici.

Grazie alla sua caratteristiche ed alle sue proprietà il legno è il materiale più indicato per la realizzazione di porte e finestre.

La Falegnameria Artigiana Cabras & Pisu utilizza solo il legno migliore per la sua produzione di infissi e mobili e lo lavora con l’atre tramandata dalla tradizione e nuove tecniche che ne esaltano al massimo la naturale bellezza grazie esperienza artigiana sviluppata nel corso di anni di attività.

Le caratteristiche del nostro legno

Ogni albero, durante la sua vita una gran quantità di anidride carbonica che viene utilizzata dalla piante per la crescita della struttura lignea. Con il passare degli anni però questa capacità delle piante diminuisce per cui le piante più vecchie assorbono meno CO2.

A questo punto entra in gioco la piantumazione programmata, con cui le piante piante più vecchie vengono sostituite da piante giovani, questo non solo ha quindi un valore economico per la produzione della materia prima, ma contribuisce al benessere del pianeta migliorando la qualità dell’aria e contribuendo alla stabilità del clima.

WhatsApp
1
Torna in alto